capodannocremona.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Cremona e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannocremona.com

Vacanze capodanno a Cremona

Visitare i monumenti e le bellezze offerte da Cremona e dai tanti bellissimi centri storici della provincia di Cremona

Vacanze di capodanno e natale a CremonaCremona è una città del nord Italia famosa in tutto il mondo per la produzione di violini di alta qualità.

 

La città di Cremona è inoltre molto famosa per il suo pittoresco centro storico e per la maggior parte dei luoghi che circondano la piazza principale, nota anche come Piazza del Comune.

 

La città ben merita una visita e durante le vacanze Cremona si può riuscire a vedere tutto il necessario.

 

Arrivare a Cremona è molto semplice e lo si può fare direttamente da Milano, in treno, in circa un'ora. Gli aeroporti più vicini sono invece quelli di Milano Linate, di Parma e di Bergamo.

 

Durante le vacanze capodanno Cremona ci sono tante cose da vedere, come ad esempio il Torrazzo, ovvero il campanile della cattedrale, la seconda torre di mattoni più alta in Europa e la più antica torre superstite in Europa con oltre 100 metri di altezza.

 

Questa torre è stata completata nel 1309 ed è alta 112,7 metri. Il Torrazzo ospita il più grande orologio astronomico del mondo. Si può iniziare il tour di Cremona proprio con una salita in cima a questa torre (tenete presente che ci sono più di 500 gradini).

 

Molto belli sono anche il Duomo ed il Battistero. La cattedrale è risalente all'inizio del secolo 12 ° ed è stata realizzata in stile romanico con degli elementi gotici e barocchi che sono stati aggiunti in seguito.

 

La facciata contiene varie sculture, mentre all'interno della Cattedrale ci sono degli affreschi risalenti al 14 ° e al 16 ° secolo.

 

Il Palazzo Comunale, sede del municipio, è stato costruito durante i primi anni del 13 ° secolo, sotto il cui portico si possono ammirare degli affreschi del medesimo secolo, mentre all'interno ci sono tutta una serie di sale decorate ed una mostra di strumenti ad arco.

 

Scegli la tua villa vacanze per poter partire alla scoperta di Cremona.

publisher
back to top