capodannocremona.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Cremona e provincia

Capodanno a Cremona 2020 in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno 2020 in centro a Cremona in piazza e per le vie del centro storico

Il Capodanno a Cremona in piazza è uno degli eventi più interessanti della stagione natalizia questa città lombarda.

Come di consueto ogni anno l’organizzazione della città propone il capodanno Cremona Piazza Stradivari, un evento che coinvolge cremonesi e turisti che arrivano in questa città appositamente per festeggiare il Natale ed il capodanno.

Le festività del 31 dicembre in piazza Stradivari iniziano alle 20:00 con il gran cenone in piazza servita in una tensostruttura riscaldata.

È proprio a quest’ora che arrivano i primi ospiti, che iniziano a salutare amici e parenti in attesa delle 20:30, quando ci sarà l’aperitivo di benvenuto.

Il capodanno Cremona in piazza continua con il cenone di fine anno, che solitamente prevede un antipasto di salumi e pesci, un primo di marubini ed uno di pesce, secondi, dolce, mentre da bere acqua e vino. Se gradite, in alternativa, a disposizione anche la birra. A fine cena per tutti il caffè.

Il capodanno Cremona in centro in piazza Stradivari è aperto sia agli adulti che ai bambini.

Per tutti gli amanti della musica la città di Cremona prevede anche un concerto, che negli anni passati ha visto la presenza di artisti del calibro di Opera Madre ed Eva 200.

Gli eventi che si tengono a Cremona per il capodanno sono eccellenti per tutti coloro che vogliono divertirsi ed andare contemporaneamente alla scoperta di questa bellissima città lombarda.

Uno dei monumenti, infatti, da non perdere durante le vacanze di Cremona è il palazzo Cattaneo Cremona, un edificio realizzato in architettura neoclassica, che attualmente ospita le migliori novità artistiche di questo stile. Inoltre, può essere usato anche come sede congressuale, per dei ricevimenti, per i banchetti e per delle mostre.

Vieni alla scoperta delle bellissime attrazioni e monumenti di Cremona, trovearai una città che non ti deluderà.

 

PROGRAMMA CAPODANNO A CREMONA IN PIAZZA E IN CENTRO

Capodanno 2019

E' tempo di pensare a cosa fare a capodanno, dopotutto il giorno cruciale si sta avvicinando. Scegliere di festeggiarlo in Piazza è sempre un`ottima idea, del resto che lo passiate in compagnia di amici o familiari il Capodanno in piazza non delude mai.

Da questa scelta infatti potrete trarre grandi vantaggi: buona musica, un ambiente giovane ed entusiasta, felicità, luminarie e tanti artisti pronti ad esibirsi sul palco. 

Se vi abbiamo convinto venite a scoprire con noi chi saranno gli artisti ad esibirsi e soprattutto quale piazza di Cremona è stata scelta quest'anno per ospitare l'evento!

Il fulcro della città è la centralissima piazza Stradivari. Qui verrà allestito un palco sul quale si esibirà dalle ore 22.00 alle ore 24.00 il noto dj locale Andrea Alquati.

Seguirà il consueto brindisi per poi continuare a ballare durante la notte grazie a Dj Davide Monteverdi, forse meglio noto come Deejay Dave.

Insomma, Cremona si trasformerà in una discoteca all'aperto per questo ultimo dell'anno 2018.

Ecco in riepilogo la serata: Piazza Stradivari ore 22.00 -24.00 dj Andrea Alquatiore, ore 24.00 - 1.30 Deejay Dave.

 

AVVISO IMPORTANTE

Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Cremona è consigliabile sempre contattare il comune di Cremona e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

publisher
back to top