capodannocremona.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Cremona e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannocremona.com

Turismo Cremona

Cremona come città turistica, turismo culturale e turismo artistico

Cremona Turismo monumentiLa maggior parte delle principali attrazioni della città di Cremona sono raggruppate intorno alla Piazza del Comune.

 

Qui si possono anche trovare tutta una serie di informazioni turistiche o dove poter chiedere per una Cremona guida turistica, in grado di farvi scoprire tutte le cose più nascoste e segrete di questa fantastica città lombarda.

 

Tra le cose da non perdere, vediamo il Torrazzo, ovvero il campanile della cattedrale, la seconda torre in mattoni più alta in Europa, oltre che la più antica torre d'Europa con un’altezza di oltre 100 metri.

 

Completata nel 1309, oggi al suo interno c’è il più grande orologio astronomico al mondo.

 

Il Cremona Duomo è risalente al 12° secolo e si caratterizza per la bella facciata, oltre che per le sculture che sono al suo interno.

 

Il Palazzo Comunale, sede del comune di Cremona, risale invece al 13 ° secolo ed è molto bello da visitare anche per gli affreschi che si trovano sotto il portico, anch’essi risalenti al 13 ° secolo.

 

Sempre sulla piazza principale, tra le tante Cremona cosa vedere, vi è la Loggia dei Militi, che risale al 13 ° secolo ed è un ottimo esempio di architettura gotico-lombarda.

 

Sotto il portico si vede Ercole che tiene l'emblema della città, dato che secondo la leggenda fu proprio lui a fondare la città.

 

Piazza Sant’Antonio Maria Zaccaria si trova dietro la cattedrale ed era, tempo fa, la sede del mercato del pesce e del magazzino del sale. In questa piazza si trova anche il Palazzo Vescovile, completato nel 1817.

 

Infine, per gli amanti della musica, ma non solo, il Museo Civico, che ospita anche una sezione dedicata al maestro liutaio Stradivari di Cremona, famoso per la creazione del violino più noto al mondo.

 

Vieni a scoprire le bellezze della Cremona turismo culturale. Se invece preferisci fare del Cremona turismo mare, allora le location più vicine sono la costa romagnola o quella ligure.

publisher
back to top