capodannocremona.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Cremona e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannocremona.com

Case e Appartamenti Capodanno a Cremona

Cerca Case e Appartamenti per Capodanno a Cremona e dintorni

Trova alloggi e appartamenti per passare il capodanno a Cremona e vicinanze. Una soluzione indipendente e spesso utile per coppie, gruppi e famiglie.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Case e Appartamenti in affitto per Capodanno a Cremona e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Cremona, città che si trova nella regione Lombardia, è soprannominata anche città delle tre “T”. La prima “T” è l'iniziale di uno dei campanili più alti del mondo e indiscusso simbolo della città (Torrazzo). La seconda “T” ricorda il buonissimo Torrone, prelibatezza dolce famosa in tutto il mondo. La terza “T” è dedicata alla memoria di Tognazzi, grande attore italiano nato proprio a Cremona. Poco affollata e non attualmente considerata come una grande meta turistica, in realtà Cremona è ricca di bellezze architettoniche, prelibatezze culinarie locali e tanto divertimento. Così, se avete intenzione di trascorrere le vacanze natalizie oppure il Capodanno a Cremona e provincia, questo è il posto giusto per ricevere tutte le informazioni per affittare Case o Appartamenti nella città lombarda.

Perché passare il Capodanno in casa o appartamento a Cremona e provincia?

A Cremona c'è davvero tanto da vedere. Piazza del Comune è considerata una delle piazze più belle d'Italia: il contrasto dei colori rosso-bianco presenti nei monumenti, rendono questa città molto affascinante. Su tutto il perimetro della zona centrale del Duomo potrete ammirare la bellezza del Battistero, il Torrazzo (torre in pietra, importante simbolo della città), la Loggia dei Militi e il Palazzo del Comune. Gli edifici romanici citati fanno parte di un complesso ciclo di affreschi che hanno reso il Duomo con i suoi palazzi la “Cappella Sistina” del Nord Italia.

Volete passare il Capodanno a Cremona o nelle sue province? Allora avete bisogno di una casa o di un appartamento in affitto in loco. Se cercherete bene tra gli annunci di affitto a Cremona e provincia per un determinato periodo, troverete sicuramente ciò che farà al caso vostro a un costo assolutamente conveniente.

Che tipo di case affittare a Cremona e dintorni a Capodanno?

Se festeggerete il Capodanno a Cremona con l'intera famiglia vi consigliamo di affittare un appartamento nella zona centrale di Cremona. I prezzi variano in base ai locali, alla quantità dei letti e alla zona. Scegliete una zona limitrofa al centro, in modo tale che avrete tutti i servizi a pochi passi dal Duomo. Se prenoterete il soggiorno molto tempo prima, avrete maggiore vastità di scelta con prezzi variabili. Anche nel caso in cui viaggerete in coppia vi consigliamo di alloggiare in una piccola casa, così da avere tutto il necessario e l'intimità giusta per Capodanno. Oppure optate per un B&B: molto meno costoso, con la possibilità di avere la colazione inclusa.

Dove affittare casa a Cremona o nei dintorni per Capodanno?

I dintorni di Cremona offrono al turista grandi opportunità di scelta per quanto riguarda l'affitto di case o appartamenti nel periodo natalizio o in quello di Capodanno. Il segreto per trovare il giusto compromesso è quello di conoscere le vie con tutti i servizi di trasporto locale per giungere nei principali posti di ritrovo e in centro. Tramite una mappa ben aggiornata potrete comprendere meglio l'assetto cittadino di Cremona così da affittare casa o appartamento nel posto giusto.

Cremona, anche se sembra una piccola città totalmente racchiusa intorno la zona del centro storico, in realtà c'è molta vita al di fuori dei luoghi conosciuti. Basta spostarsi un po' oltre il Duomo e vi troverete nella movida cremonese. È quello il posto giusto dove alloggiare se siete una coppia giovane in cerca di divertimento, feste e pub locali. Qui troverete tantissimi B&B adatti a voi e alle vostre esigenze.

Cosa vedere a Cremona e dintorni per Capodanno?

Come vi abbiamo già accennato non potete non recarvi a fare una visita al Duomo di Cremona con i suoi fantastici palazzi romanici decorati in bianco-rosso. Il Torrazzo domina la città di Cremona: a metà della torre vi è un un orologio astronomico di 8 metri e mezzo, ben due metri più grande del famoso Big Ben di Londra. Un'altra meta da non perdere durante il vostro soggiorno per Capodanno è la visita al Palazzo del Comune con la Loggia dei Militi. Al suo interno sono conservati due opere del Genovesino (Moltiplicazione dei pani e dei pesci e l’Ultima cena). Anticamente sede delle milizie cittadine, nella Loggia delle Milizie è stato raffigurato Ercole che sorregge lo stemma della città di Cremona.

Con un esterno molto “semplice”, il Monastero di San Giuseppe in San Sigismondo è in realtà un tesoro nascosto. Il suo interno è un magnifico capolavoro di architettura e pittura. Fa parte, infatti, di uno dei cicli pittorici più belli del Manierismo lombardo. Camillo Boccaccino e poi Bernardino Campi si occuparono degli affreschi nelle pareti. Si tratta di un luogo incantevole assolutamente da visitare durante la vostra vacanza a Cremona e provincia.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
5855
back to top