capodannocremona.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Cremona e provincia

Capodanno a Cremona per famiglie con bambini

Scopri le migliori offerte per target Famiglie con bambini, per Capodanno a Cremona e dintorni

Come celebrare nel migliore dei modi l'ultima notte dell'anno con le migliori proposte che comprendono il target adatto per famiglie con bambini, a Cremona e zone vicine. Valuta qui sotto alcune delle nostre proposte.

Vedi anche:

Per ottenere informazioni aggiuntive su proposte adatte a famiglie con bambini, di Capodanno a Cremona e vicinanze, contattaci tramite il modulo di contatto presente in fondo a questa pagina.

La città lombarda Cremona, è un piccolo luogo da visitare anche in un solo giorno. Piccola ma ricca di bellezze architettoniche, culturali, artistiche e paesaggistiche, la città di Cremona è adatta per quei turisti che vogliono visitare l'Italia in toto, includendo anche le piccole città spesso poco considerate. In realtà queste piccole cittadine che si trovano nel cuore delle grandi regioni italiane, sono maggiormente amate dalle grandi e affollate metropoli per la loro tranquillità. In special modo in inverno, quando i turisti scelgono principalmente le grandi città per festeggiare il Natale o il Capodanno.

Se siete una famiglia con bambini, quindi, Cremona con le sue province è la città che fa al caso vostro. Tranquilla e poco caotica, riuscirete e trascorrete un Capodanno in famiglia degno di nota.

Cosa visitare per Natale e Capodanno a Cremona e dintorni?

La piccola e graziosa Cremona ha davvero tanto da offrire. Le principali attrazioni architettoniche si trovano nella zona del centro storico, a Piazza del Comune. La Cattedrale di Santa Maria Assunta è considerata la Cappella Sistina della Pianura Padana. I suoi interni, infatti, vi lasceranno sbalorditi. Vi renderete conto dell'immensità della struttura e la ricchezza di opere d'arte di grande importanza. La Cripta sotto l'altare conserva le arche dei Santi protettori di Cremona, nonché il corpo in urna di Sant’Omobono. Accanto alla Cattedrale cremonese sorge il Battistero. A pianta ottagonale, oltre a una grande cisterna è possibile ammirare un crocifisso ligneo del XIV secolo. Assolutamente da non perdere è la torre campanaria Torrazzo, considerata il simbolo indiscusso della città. Con i suoi 502 gradini e l'orologio astronomico, vi è al suo interno il Museo Verticale dedicato allo studio del tempo e dell’astronomia che incuriosirà certamente i vostri bambini. Il Palazzo Comunale e la Loggia dei Militi sono ricchi di diversi dipinti, tra cui le tele del Genovesino, Malosso e Boccaccino.

Quali sono gli itinerari divertenti per famiglie con bambini a Cremona e dintorni?

Un'attività divertente adatta ai vostri bambini più piccoli da fare nella provincia di Cremona è la visita al Parco della Preistoria, situato a Rivolta d'Adda. Se volete far fare un “viaggio nel tempo” ai bambini alla scoperta degli animali preistorici, questo è il posto giusto per voi. Qui si potranno ammirare le ricostruzioni di alcuni dei più grandi dinosauri e di altre specie preistoriche che hanno dominato la Terra. Lungo l'itinerario troverete anche due laghetti e molti animali in semi-libertà. Il percorso botanico, il labirinto all'interno del Parco e il Museo Paleontologico renderanno la vostra giornata ricca di emozioni.

Quali sono gli itinerari culturali per famiglie con bambini a Cremona e dintorni?

Dopo la visita ai palazzi del Duomo di Cremona, spostatevi in Piazza Sant’Antonio Maria Zaccaria. Qui è presente il Museo Diocesano della città. Grazie a esso potrete conoscere la storia, l'arte e il popolo cremonese attraverso oltre 100 opere esposte e articolate in 12 sale. Un'altra tappa da fare per visitare Cremona con i vostri bambini è il Museo Archeologico di San Lorenzo, sito nella ex Chiesa di San Lorenzo eretta nel X secolo. L'area archeologica interna mostra Cremona Romana attraverso diversi reperti storici rinvenuti nell'800 ma anche negli ultimi scavi: la Necropoli, la casa tipica romana, lo spazio pubblico e privato.

Se vi trovate a Cremona non potete non visitare una bottega liutaia. Tantissimi sono i liutai contemporanei che esercitano a Cremona e nei dintorni. Sono diversi i tour organizzati a cui è possibile partecipare per esplorare l'arte nelle botteghe dei liutai. In questi tour il liutaio racconta l'arte, la tradizione e mostra gli strumenti di lavoro e le diverse tecniche per realizzare un violino secondo il metodo classico cremonese.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per famiglie a Cremona e dintorni?

Una località in provincia di Cremona da visitare se avete intenzione di percorrere un itinerario paesaggistico e naturale è Crema. Essa si trova nel cuore della Lombardia ed è piena di ricchezze poco conosciute. La cittadina si trova all'interno del Parco regionale del Serio ed è raggiungibile attraverso una rete di piste ciclabili. Quindi se siete una famiglia che ama l'avventura e andare in bici, iniziate il vostro percorso da Cremona per giungere a Crema. Il territorio seriano è ricco di vegetazione, alberi e piante autoctone: i salici, i pioppi, gli aceri, le querce, il sanguinello, il sambuco, il biancospino e la rosa selvatica sono tutti alberi e arbusti che potrete ammirare lungo il percorso del Parco regionale del Serio in zona Crema.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
3375
back to top