capodannocremona.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Cremona e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannocremona.com

Capodanno a Cremona per Coppie di innamorati

Cerca le proposte disponibili adatte per Coppie, per la notte di Capodanno a Cremona e zone vicine

Scopri in che modo festeggiare l'ultimo dell'anno con le migliori offerte che includono il target per coppie, a Cremona e dintorni. Scopri di seguito alcune delle nostre offerte.

Vedi anche:

Se vuoi ottenere maggiori informazioni sulle offerte per target di tipo coppie, per festeggiare Capodanno a Cremona e vicinanze, contattaci tramite il modulo di contatto qui sotto.

Cremona, città nel cuore della Pianura Padana, è una piccola cittadina lombarda famosa per le le sue eccellenze, come per esempio il Torrone e il “saper fare liutaro” considerato come patrimonio immateriale dell’umanità secondo l’UNESCO. La città delle tre T (Torrone, Tognazzi e Torrazzo), viste le sue ridotte dimensioni e la vicinanza di tutte le principali attrazioni turistiche, è possibile visitarla in un giorno solo.

Se siete una coppia e avete deciso di passare il Natale o il Capodanno a Cremona e provincia qui troverete tutte le principali informazioni utili per conoscere la città di Cremona e i luoghi di maggiore interesse assolutamente da non perdere.

Cosa visitare per coppie per Natale e Capodanno a Cremona e dintorni?

Il miglior periodo per visitare Cremona è proprio l'inverno. La mancanza del caldo asfissiante della stagione estiva, renderà certamente molto più piacevole il vostro soggiorno. Inoltre le principali prelibatezze culinarie cremonesi hanno una robustezza che in estate sarebbe molto difficile da digerire: gustare il cotechino in inverno è molto più indicato che nella stagione calda.

Il cuore di Cremona è Piazza del Comune. Per la vostra visita della città in un giorno iniziate proprio da qui. Lungo tutto il perimetro della piazza troverete le principali attrazioni di Cremona. I palazzi che circondano la piazza, infatti, hanno un'architettura romanica molto particolare. Entrate nel Duomo e rimarrete affascinati dall'eleganza degli interni della Basilica. La simmetria e l'armonia della facciata esterna si congiunge con la maestosità e l'incredibile presenza di innumerevoli opere d'arte, che fanno del Duomo di Cremona come uno degli edifici più belli d'Italia. Considerata come la Cappella Sistina della Pianura Padana, rimarrete stupiti dalla sua grandezza.

Dopo un pranzo presso uno dei ristoranti o trattorie in zona, fate una visita della bottega di un liutaio a Cremona. Vi consigliamo, però, di prenotare con molto anticipo questa attività che sarà esclusiva per voi. Non perdetevi, poi, il Museo del Violino in piazza Gugliermo Marconi. Grazie al suo percorso scoprirete i segreti della liuteria cremonese con la sua arte e artigianalità.

Quali sono gli itinerari benessere per coppie a Cremona e dintorni?

Se nella vostra vacanza a Cremona volete dedicarmi a un paio di ore di totale relax, recatevi presso uno degli hotel stellati in zona centrale che offrono ai turisti la possibilità di acquistare pacchetti benessere. A un costo davvero conveniente ci sono moltissimi pacchetti per Coppie che includono tante attività benessere. Potrete rilassarvi grazie a un massaggio di coppia, oppure usufruire dell'idromassaggio. Inoltre, se il percorso a voi proposto includerà pure la sauna, il bagno turco e la doccia emozionale, oltre a rilassarvi regalerete al vostro corpo un eccezionale benessere istantaneo.

Quali sono gli itinerari romantici per coppie a Cremona e dintorni?

Nella Piazza del Comune vi è la torre campanaria fatta in mattoni più alta d’Europa che, con i suoi 112 metri di altezza, domina la città di Cremona. Torrazzo è considerata uno dei punti strategici per ammirare dall'alto tutta la città di Cremona. Salite, quindi, in cima alla torre per godere di un panorama mozzafiato. Da lì potrete scorgere i tetti rossi della città, la verde Pianura Padana con il fiume Po, le Alpi agli Appennini. Per arrivare fino in cima alla torre campanaria di Torrazzo dovrete salire ben 502 scalini. Non è presente nessun ascensore interno, ma siamo certi che arrivati in cima sarete ricompensati dalla superba vista.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per coppie a Cremona e dintorni?

Se siete una coppia amante delle passeggiate in bici, la provincia di Cremona è quella che fa per voi. Esistono diversi itinerari “verdi” dove, percorrendo le piste ciclabili, potrete immergervi nella bellezza paesaggistica e naturale di Cremona con le sue piccole località. Lasciatevi alle spalle Cremona e giungete in bici fino a Casalbuttano. Si tratta della prima località che incontrerete. Qui potrete ammirare la seconda torre campanaria seconda solo a Torrazzo a Cremona. Proseguite per la rurale Genivolta lungo il fiume Oglio, famosa per il complesso idraulico e le sue acque che sgorgano in ogni livello. Giunti a Crema, famosa cittadina medievale, soffermatevi per visitare il suo Duomo con tutti i suoi monumenti.

In realtà esistono così tante varianti del percorso ciclistico che potrete decidere voi quale fare. In ogni caso grazie a essi potrete conoscere le bellezze nascoste delle piccole province di Cremona, con i suoi segreti e l'architettura.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
6111
back to top