capodannocremona.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Cremona e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannocremona.com

Comune di Cremona

Informazioni e contatti utili del comune di Cremona

comune di CremonaLa città di Cremona, nota al mondo per essere la patria del torrone, è una delle più interessanti città della Lombardia.  

 

Dove si trova Cremona? La città si trova sulla riva sinistra del fiume Po, nel mezzo della Pianura Padana. E' la capitale della provincia omonima. Quanti abitanti Cremona? La città lombarda ha circa 70.000 abitanti.

 

Cremona è particolarmente nota per la sua storia e per le sue tradizioni, tra cui quelle legati ad alcuni dei liutai più antichi e rinomati del mondo, come il Guarneri e lo Stradivari, oltre che il già citato torrone.

 

Tra le cose da vedere a Cremona ci sono la sua Cattedrale e l’annesso Battistero, che sono uno dei più importanti siti di arte romanico-gotica in Italia.

 

Tra le chiese da non perdere ci sono San Michele, San Luca e San Sigismondo. Altre strutture interessanti sono il Torrazzo, la terza più alta torre campanaria in muratura d'Europa, la Loggia dei Militi, il Palazzo Cittanova, il Palazzo Fodri ed il Palazzo Comunale.

 

A livello teatrale, invece, è molto bello il Teatro Ponchielli, mentre a livello di musei possiamo segnalare il Museo Civico Ala Ponzone, il Museo Stradivariano, il Museo della Civiltà Contadina e il Museo Berenziano.

 

L'economia di Cremona è profondamente legata alla produzione agricola della campagna, con le industrie alimentari che producono carne salata, dolci (in maniera particolare il torrone), gli oli vegetali, il grana padano, il provolone e la "mostarda".

 

Per tutti coloro che arrivano in visita in questa città, i contatti ospedale Cremona sono 0372 4051 , mentre per avere maggiori informazioni su cosa fare su cosa vedere a Cremona i uffici informazioni e turismo comune Cremona contatti sono 0372 407230 oppure 0372 407048 .

 

Per tutti coloro che non si trovano in questa città ma che volessero ammirarne da lontano le bellezze, ci sono le webcam comune Cremona.

 

E' accessibile anche il sito web del Comune di Cremona.

publisher
back to top