capodannocremona.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Cremona e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannocremona.com

Cenoni e veglioni per capodanno a Cremona e dintorni

Festeggiare il capodanno con un bel cenone veglioni a base delle migliori ricette lombarde

feste e cenoni di capodanno a CremonaUno dei modi per festeggiare il Capodanno a Cremona prendere parte ai tanti veglioni Cremona capodanno che sono organizzati dai ristoranti, dagli agriturismo e dai locali notturni della città.

 

I veglioni sono la scelta preferita sia dalle famiglie che dai gruppi di amici che vogliono passare un 31 dicembre in completa tranquillità, mangiando prodotti tipici della cucina cremonese e divertendosi ballando la musica live che sempre allieta questa serata.

 

I cenoni Cremona capodanno presentano dei menu appositamente organizzati, che prevedono, tra le altre cose, anche la degustazione di zampone e lenticchie, con il primo che, nella tradizione popolare, sta ad indicare abbondanza, le seconde che invece auspicano soldi.

 

Più se ne mangiano e più soldi si spera di avere nell’anno che verrà.

 

Dopo cena le feste Cremona capodanno continuano in strada, con i tanti concerti ed eventi che sono organizzati da questo comune lombardo per i residenti e per i turisti.

 

I concerti di fine anno iniziano solitamente alle ore le 22 e si protraggono fino ad oltre la mezzanotte. Il passaggio dal vecchio al nuovo anno è il momento più atteso della notte del 31 dicembre, dato che quando il conto alla rovescia arriva a zero esplodono in cielo i fuochi d’artificio, che illuminano la notte di Cremona.

 

Un turbinio di luci e di colori dà il benvenuto al nuovo anno, mentre il rumore delle esplosioni dei fuochi, secondo la leggenda, tiene lontani gli spiriti.

 

Dopo i festeggiamenti di mezzanotte, con champagne e spumante, per chi volesse continuare, ci sono i locali notturni di Cremona o le discoteche della città, che organizzano degli eventi appositamente pensati per l’ultima notte dell’anno.

 

Come vuoi vedere festeggiare il Capodanno a Cremona ti permette di scegliere tra tante cose da fare, con in più la possibilità, nei giorni precedenti e successivi al capodanno, di andare alla scoperta dei monumenti cittadini.

publisher
back to top